SOS ACQUA
17 Luglio 2014 - 18:02
Calendario dei post
Questa estate si sta imponendo per la sua stranezza. Fa freddo (e mi sembra una sorta di 'primunno', una quinta stagione, frutto di un mix tra una primavera calda e un autunno piovoso), ad Asola c'è stato un festival metal (con i mitici Skanners, non i primi che passano), il Brasile prende 7 gol dalla Germania e 3 dall'Olanda (con Italia, Spagna e Inghilterra che si sono dimenticate come si gioca a calcio e Cile, Colombia e Belgio che invece sanno come si fa) per poi accontentarsi di un irrilevante quarto posto, e il bassista dei Soundgarden che, come fosse la cosa più naturale del mondo, alla fine del concerto di Villafranca di Verona, regala il suo basso a un fan 'appostato' in prima fila.
Che qualcuno dalla prima fila passi una bandiera italiana a Chris Cornell e lui in cambio gli regali la sua maglietta l'abbiamo già visto fare tante volte (ricordo i Rush estrarre da tre gigantesche lavatrici messe sul palco una cinquantina di t-shirts e lanciarle al pubblico alla fine del concerto di Milano), ma Ben Shepherd slacciare la cinghia del basso, chiamare due della sicurezza per dargli una mano a passare il basso a un fan in prima fila... beh questo non l'avevo mai visto.
A parte essere una band spaziale, i Soundgarden sono sempre stati piuttosto imprevedibili e bizzarri. Meglio così, diamo un calcio (una volta ogni tanto) alla forma e concentriamoci sulla sostanza. A proposito, Shepherd nell'uscire di scena ha piantato una bella spallata ai suoi amplificatori che sono rovinosamente caduti sul palco. Niente lustrini, solo tanta sana rabbia rock!
Ecco qualche foto e il video di Superunknown.
Commenti all'articolo
hijim
18 Luglio 2014 - 15:37
Dopo aver visto innumerevoli volte in video Who e Nirvana, è effettivamente stata la prima volta che ho assistito alla scena di un musicista che a fine concerto fa cadere di proposito gli amplificatori. La reazione che mi immaginavo di avere pensavo stesse in bilico tra "è stupido??" e "lo fa solo perché ha i soldi per ricomprarseli il giorno dopo" ma l'unico suono che mi è uscito dalla bocca in quell'attimo penso sia stato "Wow!". Non che il gesto derivi da chissaquale insegnamento oxfordiano o sia rispettoso..anzi..però il mio istintivo SPACCA TUTTO gliel'ho gridato a piena voce! Non so da dove derivi questa volontà di disfarsi dei mezzi che ti hanno appena fatto grande agli occhi della gente..come se un pittore rompesse la tela dopo aver dipinto il suo miglior ritratto o un attore prendesse a calci la scenografia.. so solo che l'autodistruzione nel rock ha un proprio fascino e crea un tranello in cui tendo a cadere sempre anche io.
Mediagallery
ASST CREMONA: IL VIDEO
STOP VIOLENZA: IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE: IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia Sagre/Mercatini/Fiere
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 19:00
Musica, spettacoli, fuochi d'artificio e tanto divertimento!
Tipologia Cultura
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 21:00
Tipologia Teatro
Data di inizio 6 Luglio 2022 - 21:30
Tipologia Sagre/Mercatini/Fiere
Data di inizio 7 Luglio 2022 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga