Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Esempi di attivismo cruelty free

Vegan revolution - Alfredo Meschi, Beatrice Di Cesare

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2017 - 15:40

Vegan revolution - Alfredo Meschi, Beatrice Di Cesare

Autori: Alfredo Meschi, Beatrice Di Cesare     Editore: Terra Nuova Edizioni    Pagg.: 212        Prezzo: € 10,50

Vegan, rivoluzione e amore: sono le parole chiave che ci accompagnano nella lettura del libro di Alfredo Meschi e Beatrice Di Cesare, che invocano un cambiamento ecologico radicale per la salvezza degli animali e del Pianeta stesso in cui viviamo. La prima parte di Vegan revolution racconta 45 esperienze che, nel segno dell’antispecismo e della liberazione animale, sono attive per organizzare nuove pratiche (come la Vegan street bank), azioni di solidarietà (come la Vegan Sunday soup), iniziative culturali (dalla pubblicità antispecista al Vegan Tattoo Circus) e porre le basi per un futuro etico ed egualitario, inclusivo e cruelty free. Nella seconda parte del libro Beatrice ci racconta la sua «rivoluzione dei dettagli».

Alfredo Meschi è attore, regista e formatore di teatro sociale. Quando non scrive oppure non è impegnato in folli progetti sociali, vive a stretto contatto con la magnifica natura di Bosa, in Sardegna, con la moglie Ilaria e il figlio Elia.

Beatrice Di Cesare vive a Milano ed è operatrice di massaggio olistico. Golosa di dolci vegan e libertà, cerca di portare la nonviolenza in tutti gli spazi della sua vita. Si definisce “eco-minimalista pigra” e ha ridotto quasi a zero la produzione di rifiuti. Il baratto e l’economia del dono caratterizzano il suo stile di vita, libero dagli sprechi e basato sul potere contagioso del sorriso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi