Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROBECCO D'OGLIO. DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018

Parco Oglio Nord, laboratori sull’ambiente a Villa Bottini

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

14 Agosto 2018 - 20:09

Parco Oglio, laboratori sull’ambiente a Villa Bottini

ROBECCO - Si intitola ‘I saperi ed i sapori del fiume’ la rassegna enogastronomica organizzata dal Parco Oglio Nord a Villa Bottini di Monasterolo di Robecco d’Oglio. L’appuntamento si tiene domenica 16 settembre 2018 dalle 10 alle 19, ma le adesioni sono già aperte.

Si parte alle 10.30 con il laboratorio di ambientale denominato ‘I pipistrelli’. Si prosegue con una escursione guidata alla scoperta di alberi e arbusti del Parco dell’Oglio. Dopo il buffet delle 12.30, la giornata di eventi continua alle 15 con il laboratorio creativo di educazione ambientale. Spazio anche all’intrattenimento, alle 16, con la rappresentazione per bambini ‘Sacchi di Sabbia-Sandokan o la fine dell’avventura’. Si prosegue con ‘Dalla terra alla tavola’, lezione su come utilizzare i prodotti del territorio e con un dibattito tra cuochi e produttori dell’area del Parco.

Alle 17 c’è la degustazione delle specialità locali, mentre alle 17.30 ci si potrà rilassare nel verde del parco di Villa Bottini con ‘Bagno di Gong’. Durante l’intera giornata gli esperti di Museo della Stampa e il gruppo della terracotta Deca di Soncino e del Museo Minerali e Fossili saranno presenti per attività dedicate a bambini ed adulti. Prenotazioni al numero 347-5532201.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi