Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CONFAGRICOLTURA LOMBARDIA

Fattoria didattica, al via il corso per diventare operatore

Organizzato dall'Eapral, prevede 50 ore nelle quali verranno affrontati temi di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social network, rapporti con la scuola

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Ottobre 2021 - 11:36

Fattoria didattica, al via il corso per diventare operatore

MILANO - EAPRAL, l’Ente di Formazione di Confagricoltura Lombardia organizza un corso per operatori di Fattoria didattica di 50 ore, che abbinato al percorso da 40 ore per operatore agrituristico, è obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale. Per l’abilitazione ad Operatore di supporto è sufficiente il presente corso.

LA LOCANDINA

IL CORSO. Durante il corso verranno affrontati i temi di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social network, rapporti con la scuola e la costruzione e simulazione di percorsi didattici legati all’agricoltura ed alle attività svolte in azienda, oltre ad una trattazione approfondita della normativa vigente in Lombardia.

Non è previsto alcun requisito di ingresso e le lezioni saranno tenute da esperti in materia e con numerosi casi pratici. Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno almeno l’80% delle ore di frequenza, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

QUANDO. Dal 12 gennaio al 2 febbraio 2022. Durata del corso: 50 ore. Termine per le adesioni: 29 dicembre 2021

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400